Loading...
Terapie Estetiche2019-02-28T09:13:45+00:00

Il centro Rigenera si occupa anche delle migliori terapie estetiche di ultima generazione
con operatori specializzati, macchinari altamente innovativi periodicamente testati.

Le TERAPIE ESTETICHE sono:

LPG

Il nome deriva dal suo inventore Luis Paul Guitay. E’ una rivoluzionaria tecnologia in grado di realizzare un massaggio meccanizzato, tridimensionale e modulabile capace di indurre in modo naturale una vera e propria rigenerazione del tessuto connettivo. Il trattamento non è invasivo e viene realizzato nel pieno rispetto della pelle, senza alcun intervento di sostanze farmacologiche.

Il tessuto connettivo viene stimolato a rigenerarsi e riadattarsi, portando a visibili cambiamenti nella superficie dell’area trattata favorendo un miglioramento dell’ossigenazione, della vascolarizzazione, del drenaggio e dell’eliminazione di tossine. Viene inoltre favorita la produzione di elastina e collagene, entrambi responsabili della elasticità dello strato cutaneo.

La tecnica favorisce la perdita di gonfiore e peso, aiuta l’eliminazione naturale della cellulite e tratta con efficacia i disturbi della circolazione periferica di varia natura e anche tutte le forme degenerative del connettivo e dei dolori artro-muscolari.  Il trattamento si svolge in maniera piacevole e ad ogni seduta il soggetto percepisce una sensazione di gradevole benessere. Le sedute durano in media circa 35 minuti e prima di eseguirle il paziente deve indossare una tutina in lycra sia per igiene che per favorire lo scorrimento agevole dei rulli. I trattamenti lpg non hanno particolari controindicazioni e non manifestano reazioni preoccupanti. Il risultato sarà ottimale se al trattamento viene abbinata anche una dieta ipocalorica, sana e bilanciata unita ad un’attività fisica costante anche leggera.

Il trattamento può essere eseguito solo dopo una approfondita valutazione preliminare.

CAVITAZIONE

E’ un’altra tecnica efficace per combattere la cellulite. La cavitazione estetica consiste nella rottura meccanica delle membrane cellulari degli adipociti (cellule di grasso) attraverso un apposito macchinario ad ultrasuoni a bassa frequenza con la conseguente liberazione del grasso eliminato mediante un processo naturale e fisiologico.

E’ una tecnica non invasiva e sicura che permette di rimodellare la silhouette riducendo le circonferenze nelle zone desiderate. Gli ultrasuoni a bassa frequenza sono in grado di agire in profondità direttamente sul grasso con risultati visibili e duraturi in tempi brevi e a costi contenuti.

Il trattamento può essere eseguito solo dopo una approfondita valutazione preliminare.

RADIOFREQUENZA

E’ un trattamento non invasivo che sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare diversi tipi di inestetismi nel campo medico ed estetico. Il macchinario si compone di un generatore di cariche elettriche e di due elettrodi (un polo positivo e un polo negativo),grazie alla presenza di un apposito manipolo la carica elettrica viene trasmessa alla cute e ai tessuti sottostanti esercitando in questo modo l’azione “terapeutica” desiderata.

Viene impiegata per contrastare:rughe (zampe di gallina, solchi naso-labiali, ecc.), rilassamento cutaneo stimolando la produzione di collagene, cicatrici dell’acne e altri esiti cicatriziali, smagliature, cellulite

In funzione di quanto il calore si propaga in profondità, si possono ottenere effetti diversi. Difatti se il calore generato dal passaggio delle cariche elettriche nella cute raggiunge anche il tessuto adiposo sottostante, è possibile ottenere un beneficio sul microcircolo con un effetto lipolitico che aiuta a contrastare la cellulite edematosa e fibrosa. Ogni trattamento ha una durata di circa 20-30 minuti.

Il trattamento può essere eseguito solo dopo una approfondita valutazione preliminare.

OSSIGENOTERAPIA

Detossifica, nutre e rivitalizza le cellule della pelle e viene consigliata per il trattamento dell’acne e per le rughe. Garantisce risultati duraturi nel tempo ma soprattutto sbalordisce nella rapidità di efficacia. Basta un trattamento per dare alla pelle del viso un effetto antiage e rimpolpante immediato. Inoltre l’ossigeno combatte i radicali liberi, innescando così la produzione di collagene e donando luminosità.

Aumento del collagene e l’elastina sono garantiti fin dal primo trattamento con conseguente miglioramento della luminosità della pelle. Ideale quindi per chi vuole combattere l’invecchiamento cutaneo e consigliata anche per chi vuole dare nuova linfa all’incarnato o alla pelle disidratata mediante una procedura non invasiva.

Solitamente viene abbinata ad altri trattamenti estetici perché per garantire il massimo risultato la pelle deve essere già stata precedentemente pulita a fondo. L’ossigenoterapia è infatti un mix di essenze e sieri applicati sul viso tramite l’aerografo.

La durata della terapia dipenderà anche dal tipo di trattamento e dal risultato che si vuole ottenere. C’è chi ad esempio la fa ogni mese inserendola nella routine della pulizia viso e chi invece preferisce un ciclo di trattamenti periodici.

ULTRA THERAPY

E’ il primo e unico lifting non chirurgico per viso, collo e décolleté con ultrasuoni micro-focalizzati. Rinnova la tua pelle in profondità rendendola più compatta, tonica e levigata senza bisturi né aghi. L’efficacia e la sicurezza di questa terapia sono documentate da pubblicazioni scientifiche riconosciute a livello internazionale dalla CE e dal rigoroso ente di controllo statunitense FDA.  Gli ultrasuoni micro-focalizzati agiscono direttamente dove la lassità cutanea ha origine stimolando la produzione di collagene. Il piano di trattamento è strettamente individuale e varia in base alle zone, alle profondità e alle intensità specifiche. Minimi cambiamenti sono visibili subito dopo la seduta di trattamento ma i veri risultati si manifestano con il susseguirsi delle settimane dopo almeno 3 mesi di trattamento. Ultherapy è un’alternativa per coloro che non sono idonei o non vogliono intervenire con la chirurgia estetica. Può essere anche un ottimo supporto per ottimizzare i risultati di un intervento chirurgico o per agire sinergicamente con altri trattamenti di medicina estetica come filler, botulino, peeling o laser. E’ effettuabile durante tutto l’anno e su qualsiasi fototipo perché non ci sono interferenze con l’esposizione solare.

Il trattamento può essere eseguito solo dopo una approfondita valutazione preliminare.

VELA SHAPE

E’ il trattamento ad alta tecnologia che permette non solo la diminuzione degli inestetismi della cellulite ma anche la riduzione delle circonferenze delle aree trattate.

Con Velashape la combinazione della tecnologia a raggi infrarossi con la radiofrequenza, produce il riscaldamento intensivo delle cellule adipose. La progettazione ottimale degli elettrodi consente al calore di penetrare più rapidamente e in profondità nella pelle. Questo processo favorisce la circolazione, il drenaggio linfatico, il metabolismo cellulare e l’accumulo di collagene stimolando l’attività dei fibroblasti e il rimodellamento della matrice extracellulare con effetti immediati in 2-3 settimane.

Viene applicato un gel conduttore sulla zona da trattare per far scivolare i rulli del Velashape in modo da realizzare un massaggio dolce che il paziente percepirá senza fastidio avvertendo solo un po’ di calore capace di ridurre il grasso. La durata del trattamento è 20 – 45 minuti e dopo ogni seduta si raccomanda di bere molta acqua evitando l’esposizione al sole.

Il trattamento può essere eseguito solo dopo una approfondita valutazione preliminare.

EPILAZIONE

L’epilazione laser è una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo attraverso fasci di luce che agiscono sul bulbo pilifero a lunghezze d’onda specifiche per le diverse tipologie di pelle.

Lo scopo seduta dopo seduta è quello di provocare un progressivo assottigliamento e diradamento della peluria, rallentandone fortemente la ricrescita e rendendola non visibile ad occhio nudo.

Nell’epilazione laser il pelo non è strappato ma l’energia luminosa che si trasforma in calore, provoca la distruzione del bulbo e delle cellule che lo rigenerano, consentendo di ottenere risultati duraturi. Oltre ad essere indolore, favorisce una riduzione della quantità e del diametro dei peli nonché una ricrescita lenta se non addirittura inesistente.

Questo tipo di intervento è particolarmente consigliato a chi è stanco di ricorrere frequentemente a cerette, rasoi e altri metodi di depilazione soprattutto in zone delicate come inguine, ascelle, baffetti e sopracciglia. L’epilazione laser è particolarmente indicata anche per le persone affette da patologie legate al bulbo pilifero come follicoliti irritative e cisti pilonidali. Questo trattamento può essere eseguito nei saloni estetici certificati o negli studi medici.

IL TEAM RIGENERA È A TUA DISPOSIZIONE

La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa

Prenota un appuntamento