Loading...
Medicina Estetica2019-02-28T09:13:07+00:00

La dr.ssa Nunzia Catalano dopo un’attenta valutazione fisica e motivazionale della specifica esigenza, orienta la persona interessata verso lo specialista partner di settore più idoneo al suo caso affiancandola in qualità di Counselor in ogni aspetto e in tutti gli step fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Gli interventi di MEDICINA ESTETICA sono:

BOTOX  (Botulino per le rughe)

E’ il trattamento con tossina botulinica (noto semplicemente come botulino), che agisce sulla causa delle rughe mimiche riducendo senza danni e in modo selettivo l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti.

La causa primaria della formazione delle rughe è la mimica facciale. I movimenti dei muscoli mimici provocano una contrazione e un rilassamento della pelle ad ogni espressione del viso, a lungo andare la pelle resta profondamente segnata in modo indelebile e in parte i muscoli non riescono più a rilassarsi completamente. Il risultato è un viso solcato da evidenti rughe d’espressione accompagnate spesso da sopracciglia aggrottate che conferiscono un’aria cupa. Le infiltrazioni di Botulino sono utilizzate con la massima sicurezza e semplicità e garantiscono un risultato effettivo e rapido per la scomparsa delle rughe.

La procedura è sicura e dura in media 5 minuti utilizzando un ago estremamente sottile con cui viene iniettata la tossina in modo preciso nei punti del viso prestabiliti. Il dolore è pressochè assente, non c’è bisogno di anestetico locale e le normali attività quotidiane vengono riprese immediatamente. Gli effetti della durata variano dai 4 agli 8 mesi.

La persona adatta a questo intervento ha una o più delle seguenti caratteristiche:

  • Rughe glabellari (rughe interciliari)
  • Rughe frontali
  • Sopracciglia abbassate
  • Rughe “zampe di gallina”

FOTORINGIOVANIMENTO

Questa tecnica utilizza tecnologie che contrastano l’invecchiamento cutaneo provocato dall’età a causa di fattori fototossici e da uno stile di vita scorretto. La tecnologia IPL usa l’energia luminosa ad alta intensità per eliminare i segni evidenti di invecchiamento: dalle pigmentazioni benigne di ogni tipo alle piccole rughe da viso, collo, mani e decolleté.

La persone adatte a questo trattamento hanno una o più delle seguenti caratteristiche:

  • macchie senili
  • lentigo solari
  • chiazze rosse sul decolleté
  • pori dilatati
  • piccole rughe
  • couperose
  • angiomi
  • segni da acne

PEELING CHIMICO

Ogni giorno la pelle è esposta a numerosi fattori che ne determinano l’invecchiamento precoce: esposizione raggi del sole, inquinamento atmosferico, il fumo di sigaretta attivo e passivo, l’applicazione di detergenti e di trucco.

A questi possono aggiungersi segni di acne, varicella, ustioni solari che aggrediscono la pelle alterandone aspetto e funzionalità contribuendo all’invecchiamento cutaneo con la comparsa di rughe e microrugosità, iperpigmentazione più o meno localizzate sul viso con perdita di tono ed elasticità.

Grazie al peeling chimico è possibile donare alla pelle una nuova giovinezza migliorandone l’aspetto in termini di luminosità, elasticità, compattezza ed uniformità cromatica. E’ un trattamento di medicina estetica mediante l’applicazione sulla cute di acidi o combinazione di questi, sapientemente miscelati in grado di determinare un’esfoliazione degli strati più superficiali dell’epidermide producendo un accelerato ricambio cellulare che migliora l’aspetto della pelle stimolando i fibroblasti a produrre collagene.

Il peeling chimico è indicato per: cheratosi ed invecchiamento cutaneo, discromie cutanee, acne volgare, cicatrici da acne, rosacea,radiodermiti, smagliature dermatite seborroica,

In base al trattamento eseguito possono comparire un po’ di rossore e qualche esfoliazione per qualche giorno, basterà una protezione solare per almeno due mesi dopo i trattamenti con prodotti ad alta schermatura per prevenire iperpigmentazione post infiammatoria. È importante anche una corretta idratazione della cute utilizzando prodotti specifici per il tipo di pelle sempre dietro consiglio del medico estetico. Questi trattamenti ambulatoriali sono indolore e prevedono un ciclo medio dalle 3-6 sedute distanziate tra loro dai 7 ai 20 giorni in base al tipo di peeling al fototipo di paziente.

CORREZIONE CICATRICI

Traumi, eventi chirurgici, acne o malattie come la varicella possono lasciare sulla pelle segni indelebili. Le cicatrici non sono sempre portate con serenità soprattutto se sono sul viso e possono creare disagio e imbarazzo se non le si può camuffarle con il trucco. La microchirurgia migliora notevolmente l’aspetto deturpante delle cicatrici e in molti casi risolve completamente la situazione.

La persona adatta a questo intervento ha una o più delle seguenti caratteristiche:

  • Cicatrici lineari da ferite
  • Cicatrici da chirurgia
  • Forellini e cicatrici da acne

PEELING LASER & RESOURFACING CON CO2

La procedura con laser pulsato ad anidride carbonica si dimostra notevolmente più efficace, calibrata e risolutiva rispetto ai peeling chimici un po’ più blandi. In particolare i vantaggi del peeling laser Co2 rispetto alle procedure di dermoabrasione e peeling chimico sono:

  • Maggiore precisione nella profondità d’azione
  • Disepitelizzazione guidata e mirata alle zone di maggiore necessità
  • Assoluta sterilità del campo d’azione
  • Maggiore rispetto per i tessuti
  • Maggiore tolleranza da parte della pelle

Il peeling laser è una pratica di ringiovanimento cutaneo consigliata anche per uniformare il colorito della pelle e rendere omogenea la superficie. Per la pelle, i benefici visibili sono:

  • Superficie più omogenea
  • Meno irregolarità
  • Colorito più uniforme
  • Pelle più giovane
  • Consistenza più compatta
  • Pelle liscia

FILLER

L’iniezione di sostanze di riempimento riassorbibili (come l’acido ialuronico) consente di colmare i solchi della pelle restituendo freschezza al viso ma anche di intervenire nella regione degli zigomi o delle labbra rendendoli più evidenti. La correzione dura dai 6-8 otto mesi. Lo scopo del Filler è riempire tali fessure con una metodica “dolce” cioè mini invasiva, utilizzando materiali riassorbibili o semipermanenti biocompatibili.

La persona adatta a questo trattamento ha una o più delle seguenti caratteristiche:

  • Viso con rughe localizzate
  • Fronte con rughe definite
  • Zampe di gallina
  • Rughe periorali (a raggiera intorno alla bocca)
  • Solchi naso labiali

MICRO DERMOABRASIONE

E’ una tecnica di tipo non chirurgico per il miglioramento della pelle, rimuove le cellule morte per donarle immediatamente un nuovo incredibile aspetto stimolando la produzione di collagene e la rigenerazione cellulare. In pochissimo tempo elimina microrugosità, macchie contorno labbra e collo, piccole cicatrici anche acneiche cosicchè la pelle sembra essere più elastica, luminosa e dall’aspetto più giovane.

Dopo una pulizia superficiale e delicata della cute, si produce una leggera abrasione che dona in appena 20 minuti un aspetto assolutamente soddisfacente con un colorito più armonico e giovanile. Il numero dei trattamenti va da un minimo di 2- 15. Ideale per chi non vuole affrontare trattamenti di tipo chimico o con laser, in persone che praticano attività di sport esterni, per giovani con i primi segni di aging Skin. il trattamento è ambulatoriale e dura dai 10 – 30 minuti circa.

CORREZIONE SMAGLIATURE

Le smagliature (atrofie dermo-epidermiche a strie) sono lesioni dovute allo sfibramento del derma e dell’epidermide che si formano quando il tessuto non è sufficientemente elastico per fattori meccanici, come sbalzi di peso oppure ormonali. Farmaci e cosmetici sono efficaci solo come azione preventiva mentre occorre la microchirurgia per eliminare progressivamente piccole porzioni di tessuto danneggiato della stria. L’intervento consiste nell’asportazione microchirurgica di porzioni di atrofie dermo-epidermiche a strie.

La persona adatta a questo intervento presenta cute smagliata in qualsiasi parte con smagliature lunghe e profonde.

Requisiti indispensabili sono:

  • La smagliatura deve essere circondata da tessuto sano
  • La pelle non dovrà avere tendenza a cicatrizzazione

RIMOZIONE MACCHIE E TATUAGGI

Il raggio del laser co2 pulsato viene pilotato dal chirurgo sulla zona selezionata. In una frazione di microsecondo viene vaporizzato uno strato superficiale della pelle, la macchia si dissolve istantaneamente. L’azione è cosi istantanea che il calore emesso dal laser non riesce a surriscaldare l’acqua contenuta nei tessuti circostanti per cui è così scongiurato il rischio di provocare un danno termico o di scatenare un processo infiammatorio. La tecnica è svolta in modo indolore e senza il minimo sanguinamento (grazie all’effetto fotocoaugulante del laser), la zona sulla quale è intervenuto il laser rimarrà per un paio di giorni sensibile e lievemente arrossata. Il processo di riepitelizzazione avviene in maniera fisiologica e senza complicazioni tanto che la pelle risulterà presentabile già dopo una settimana dal trattamento.

Per l’eliminazione dei tatuaggi il laser CO2 è in grado di distruggere in microscopiche particelle i granuli duri dell’inchiostro in un’unica seduta per quelli di colore scuro (nero o nero-blu) o con base rossa nonché quelli amatoriali, generalmente più superficiali di quelli professionali. I tatuaggi multicolore richiedono invece un trattamento multiplo, diverso a seconda delle combinazioni di colore.

BODYTITE

E’ una nuova tecnologia che utilizza la radiofrequenza assistita per rimodellare e compattare i tessuti cutanei eliminando le adiposità localizzate cosicchè la pelle diventi più tonica e liscia.

Il trattamento può essere eseguito in ambulatorio in un’unica seduta e in anestesia locale. Il paziente sarà in grado da subito di riprendere le normali attività quotidiane seguendo solo semplici indicazioni prescritte dal medico estetico per ottimizzare i risultati del trattamento.

Possono essere trattati con bodytite tutti i soggetti che presentano accumuli di grasso e rilassamento cutaneo in diversi distretti corporei come braccia, addome, cosce, fianchi, glutei, ginocchia o comunque in generale tutte quelle aree dove possono depositarsi cellule adipose.

Il medico estetico informa sempre il paziente di tutti i possibili rischi, complicanze e controindicazioni prima di eseguirne il trattamento.

I rischi legati al trattamento bodytite sono pressoché nulli, le controindicazioni riguardano gravidanza, allattamento, obesità di grado elevato, disturbi metabolici e coagulativi.

IL TEAM RIGENERA È A TUA DISPOSIZIONE

La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa

Prenota un appuntamento